La Residenza Protetta (RP) “Valverde” si trova a Giustenice, a circa 4 Km da Pietra Ligure, è una struttura con 50 posti totali, di cui una parte convenzionati con l’ASL2 Savonese per anziani e psichiatrici in fase stabilizzata.
L’obiettivo è quello di fornire agli anziani autosufficienti e non, ed pazienti psichiatrici in fase stabilizzata, la miglior assistenza, garantendo alti standard qualitativi, secondo le linee di indirizzo dettate dalla normativa vigente.
La struttura è dotata di spazi adeguati e personale qualificato, e garantisce:
- assistenza diretta alla persona (aiuto per l’igiene personale, per i pasti, per le funzioni della vita quotidiana);
- prestazioni di medicina generale, assistenza infermieristica e prestazioni fisioterapiche;
- attività di animazione per favorire le capacità di rapporto e socializzazione, per offrire occasioni di ricreazione e di svago;
- servizi di tipo alberghiero (cucina interna, adatta alle esigenze di ogni ospite, lavanderia, stireria, pulizia degli ambienti di vita).
La Residenza Protetta “Valverde” è raggiungibile tramite autostrada uscendo al casello di Pietra Ligure, della Genova – Ventimiglia A10/E80, oppure in treno/autobus: la stazione più vicina è quella di Pietra Ligure dal cui piazzale si può prendere l’autobus di linea Verzi Loano/Giustenice che effettua circa quattro passaggi al giorno.
Ultimo aggiornamento di questa pagina | Data 07-08-2019 | Ora 19:59